Sostienici!
Progetto di pratica musicale per persone con DSA

1° edizione del progetto "Musicando": il video del saggio finale

11 Giugno, 2024 - Tematiche: genitori, adulti

Domenica 9 giugno si è conclusa la prima edizione del progetto di pratica musicale per persone con DSA "Musicando" , con un esibizione che ha coinvolto i giovani partecipanti.

Il progetto, pensato dalla sezione AID di Parma e tenuto dalla Professoressa Paola De Maio, ha promosso e valorizzato l'apprendimento musicale nei soggetti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della loro attitudine musicale e artistica.

Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze per aver partecipato numerosi, M2LAB per aver concesso lo spazio per l'esibizione finale, tutti i genitori che con il loro calore hanno supportato i ragazzi e la referente  Paola De Maio, che con la sua energia ha trasmesso l'arte della musica ai ragazzi - ha tenuto a sottolineare la presidente di sezione, Catia Valentini. Diamo quindi appuntamento a tutti gli interessati al prossimo inverno, per la seconda edizione! 

Il video dell'incontro conclusivo


Condividi:

Potrebbe interessarti

AID è tra gli enti che patrocinano il Learning More Festival 2023, che torna a Modena per la sua seconda edizione. Si tratta del primo festival in Italia dedicato alla formazione, all’apprendimento e al capitale umano.
genitori, docenti
25 Ottobre, 2023

AID al Learning More Festival 2023

AID è tra gli enti che patrocinano il Learning More Festival 2023, che torna a Modena per la sua seconda edizione da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Si tratta del primo festival in Italia dedicato alla formazione, all’apprendimento e al capitale umano.

La sezione AID Parma, in occasione delle festività natalizie, organizza l'ultima riunione di sezione del 2023.
genitori, territorio
01 Dicembre, 2023

Riunione natalizia: il punto sull'anno scolastico le attività del nuovo anno

La sezione AID Parma, in occasione delle festività natalizie, organizza l'ultima riunione di sezione del 2023.