INSIEME SI PUÒ: TUTTI UNITI PER UNO SPORTELLO DI STUDENTI PER STUDENTI
Il Centro Accoglienza e Inclusione (CAI) sta organizzando insieme ad AID un webinar per supportare e dare assistenza ai ragazzi universitari con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento.
L’evento, che si terrà venerdì 25 febbraio alle ore 15.00, sarà tenuto dalla professoressa Dolores Rollo, direttore del Centro e da due ragazzi dell’università di Parma, soci AID e membri del Gruppo Giovani Nazionale.
Temi affrontati
L’incontro sarà occasione per creare una rete tra i vari studenti con queste difficoltà al fine di poter affrontare al meglio il percorso universitario
Il webinar tratterà i seguenti argomenti:
- Centro Accoglienza Inclusione
- Chi siamo?
- Quali sono le finalità del centro?
- Presentazione di un nuovo sportello d’ascolto tenuto dai due ragazzi universitari.
Quest’iniziativa è nata dall’idea di fornire uno spazio di confronto e condivisione rivolto a chi vive in prima persona un Disturbo Specifico dell’Apprendimento.
L’obiettivo non è di dare un aiuto psicologico, per il quale è previsto un servizio di Counseling Psicologico, bensì quello di condividere esperienze e suggerire strumenti concreti per affrontare la didattica all’università.
Si potranno, inoltre, mettere in luce eventuali criticità al fine di migliorare sempre di più i servizi forniti dall’Ateneo.
L'incontro è rivolto in particolare a studenti universitari.
Modalità di partecipazione
L'evento è gratuito e si terrà online su piattaforma Microsoft Teams.
Per poter accedere basta:
- cliccare sul seguente link a partire dall'orario di inizio dell'incontro
- autorizzare webcam e microfono, se richiesto
- inserire il proprio nome e cliccare sul pulsante partecipa ora