News
Dolci auguri e ultimi sforzi: incontro con gli studenti dei laboratori
Prima delle vacanze natalizie, la Presidente Catia Valentini e i volontari della sezione fanno visita ai laboratori convenzionati per portare gli auguri di Natale
La sezione AID di Parma ha recentemente concluso un ciclo di incontri di sensibilizzazione e testimonianza nelle scuole della città e della provincia, un'iniziativa pensata per promuovere la consapevolezza sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso la creazione di un ambiente didattico partecipativo, in cui alunni, insegnanti e genitori possano dialogare e lavorare in sinergia.
DSA in crescita: “Maggiore consapevolezza grazie ad AID”
Nei giorni scorsi, il quotidiano Reggionline ha dedicato un approfondimento sugli studenti con DSA negli Istituti Scolastici della provincia, concentrandosi in particolare sull'aumento delle certificazioni segnalato nell'ultimo report dell'Ufficio Scolastico Regionale. Per interpretare questo incremento, che caratterizza non solo la provincia di Reggio Emilia bensì tutta la Regione, il quotidiano ha intervistato Manuela Caraffi, Coordinatrice AID Emilia Romagna.