News
SPORTELLO DI ASCOLTO PER GENITORI,STUDENTI E DOCENTI
Sportello di ascolto per genitori,studenti e docenti riguardo i DSA
Cronache del Bambino Anatra: spettacolo teatrale sui DSA
Mercoledì 24, giovedì 25, sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, presso il Teatro Due di Parma, andrà in scena "Cronache del bambino anatra", spettacolo teatrale incentrato sui disturbi specifici dell’apprendimento. La rappresentazione ha ricevuto il patrocinio di AID e i soci dell'associazione potranno usufruire di una riduzione sul costo d'ingresso (12€). Per richiedere lo sconto, i soci sono pregati di presentare copia della mail di conferma della propria iscrizione per l'anno 2021, direttamente presso la biglietteria del teatro. Ecco i dettagli sullo spettacolo.
Riepilogo della settimana della dislessia 2021
Si è da poco conclusa la settimana della dislessia 2021. In occasione, la sezione AID di Parma ha partecipato alla mostra"Parma di tutti. Le radici del futuro" organizzata dal Centro provincialedi documentazione per l'integrazione scolastica, lavorativa e sociale- CePDI.
È disponibile il video completo dell'incontro con Beatrice Lambertini
Lo scorso Lunedì 12 Aprile 2021, la sezione AID di Parma ha dato il via ad un ciclo di interviste del Gruppo Giovani e la prima ospite è stata Beatrice Lambertini, la giovanissima cantante di Xfactor che ha raccontato con una canzone la sua storia e il suo rapporto con la dislessia. All’evento, che si è tenuto online, hanno partecipato non solo i genitori, ma anche i giovanissimi soci di AID, curiosi di scoprire tutti i dettagli della storia di Beatrice e che grazie al supporto delle tutor dei laboratori AID Parma hanno raccolto una serie di domande da fare a cui Bea ha risposto sempre con sorriso e spontaneità.
Conversazione sulla scelta universitaria: tra esplorazione e impegno
Incontro di supporto alla scelta universitaria per gli studenti del 4°-5°anno del liceo di Scienze umane A.Sanvitale. Da sempre accanto agli studenti, AID Parma è attiva per favorire e supportare il passaggio dal mondo della scuola a quello dell’Università.