Sostienici! Associati!
Domenica 7 giugno alle ore 18.00

Musicando 3.0: domenica 7 giugno saliamo sul palco!

07 Giugno, 2026 - Tematiche: giovani, territorio

Domenica 7 giugno 2026 alle ore 18.00 negli spazi del 2MLAB (via Cascinapiano 13, Langhirano - Parma) si terrà il saggio finale di Musicando 3.0, il progetto di pratica musicale promosso dalla sezione AID di Parma per bambini, adolescenti e adulti con DSA, giunto quest'anno alla sua terza edizione. L'evento è aperto a tutti e a ingresso libero.

Un anno di musica, insieme

Dopo mesi di laboratori presso il Centro Culturale Torrechiara, i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al progetto avranno finalmente l'occasione di salire sul palco e condividere con il pubblico i traguardi raggiunti. Attraverso la musica, esprimeranno la crescita personale e il lavoro di squadra maturati nel corso di questa esperienza.

Musicando nasce infatti dalla convinzione che la musica possa essere protagonista di un ambiente formativo straordinario per chi ha un DSA: favorisce l'autostima, l'autorganizzazione, la creatività, il senso di responsabilità nei giovani partecipanti. Sul palco del saggio finale tutto questo diventerà visibile.

scopri il progetto musicando

Un grazie a chi ha reso possibile tutto questo

Un ringraziamento speciale va alle famiglie, che hanno accompagnato i propri figli con costanza lungo tutto il percorso, e a Chiesi Farmaceutica, che con la sua sponsorizzazione ha permesso di rendere il progetto ancora più aperto.

Un grazie alla coordinatrice del progetto, Paola De Maio (laureata in pianoforte, docente di musica presso le scuole secondarie di I°grado, Tutor Accademico Esperto in Didattica musicale inclusiva ), per la dedizione e la passione con cui ha guidato ragazze e ragazzi per tutto l'anno.

Vi aspettiamo domenica 7 giugno alle 18.00. Venite a sentirli suonare!

Info

parma@aiditalia.org

Condividi: